PARTNERS FANZINE CHI SIAMO
RADUNI INIZIATIVE DISEGNI LE ROBE DI ISCRIVITI

I  SITI  INTERNET

Sul finire degli anni '90, nell'era della sempre più diffusa comunicazione digitale, anche noi del Fan Club -che cerchiamo sempre di stare sul pezzo- volevamo avere un sito internet come tutti, per avere maggior visibilità. Sono state necessarie tante riunioni, ore di prove al computer in cui cercavamo di capire "come" impostare un sito internet ma soprattutto come ideare la nostra prima "homepage". Dopo aver abbbozzato e messi online in fase sperimentale i primi due tentativi (per voi ancora visibili in queste prime due immagini), ci rendevamo conto che il nostro non poteva, nè doveva, essere "un sito su Celentano" ma che doveva raggiungere lo scopo di condividere le nostre esperienze di vita all'interno del Club. Oltretutto non volevamo violare certe regole di "copyright", perciò ci siamo rivolti a un ragazzo, Sacha Bondietti, che con la sua esperienza ha preso in mano tutto il nostro materiale e si è messo al lavoro per concretizzare le nostre idee.

Ecco che nasce così il nostro primo vero sito internet. Semplice e con pochi contenuti, ma l'euforia era alle stelle!
Questa è stata la prima "homepage" con bene in vista la nuova sede del Club, che da Noranco era traslocata a Tesserete.
Un altro particolare della "homepage". Il sito è apparso in rete nel 2002 totalizzando in breve tempo 5.000 visitatori. Così è rimasto fino al 2004. Ma l'amico Sacha aveva molti impegni e non sempre poteva essere disponibile a farci gli aggiornamenti... ...così, convocata nella sede ufficiale una "riunione straordinaria" nell'ottobre 2004, l'amico Antonino ci presenta il figlio Danyel che si offre volontario come "webmaster", con l'impegno di rivoluzionare il sito e di pubblicarlo su un dominio tutto nostro.

In poco tempo, il suono di un orologio a cucù irrompe nei computers dei nostri Soci: è nato finalmente il sito fanclubilcelebre.it !!! La grafica è semplificata e resa un po' più accattivante da alcune animazioni, con le note di "Asso" che danno il benvenuto ai visitatori. E' naturale che dopo 10 anni si sia reso necessario un piccolo "restyling"... ma senza rinunciare al Juke Box!

Torno sui miei passi...    Cammino...