HOME
PARTNERS FANZINE FOTO RADUNI INIZIATIVE DISEGNI LE ROBE DI ISCRIVITI

 

CHI SIAMO














LUIGI GIUSEPPE STEFANO ROBERTO ANTONINO



Presidente Vicepresidente Ideatore e direttore Fanzine, nonchè uno dei co-fondatori del FC.
Vicedirettore Fanzine
e
"Picturist"
"Clanologo"


Ciao ragazzi! Siamo un gruppo di amici con una grande passione in comune...Adriano Celentano.Ed è dedicato proprio a lui il Fan Club "IL CELEBRE", nato a Milano nel novembre 1992, dall'idea di alcuni ragazzi che si conobbero negli studi Rai TV durante la trasmissione televisiva 'Svalutation'. La data ufficiale di fondazione del Fan Club però fu fatta slittare al 6 Gennaio 1993, giorno e mese di nascita di Celentano.

Il nome "IL CELEBRE" deriva dal titolo del Tour di concerti tenuto da Adriano nel 1977, dove, ad ogni appuntamento, gli stadi erano gremiti da decine di migliaia di persone (tra le quali c'erano anche molti di noi). E così, come detto prima, il 6 Gennaio 1993 nasceva ufficialmente il Fan Club 'Il Celebre'.

Con grande orgoglio possiamo ricordare che il nostro idolo ci ha pubblicamente ringraziati sul n°22 del settimanale "TV Sorrisi e Canzoni" del 2/6/1996, rendendoci anche il grande onore di citarci sul cd ''Arrivano gli Uomini''. In questi anni di vita il nostro Fan Club ha visto arrivare amici nuovi ed andarne via altri, sempre però nel segno della massima stima e sincerità. Ed oggi, con grande soddisfazione, possiamo presentare il nostro attuale Staff:

  • Luigi Pollastro, presidente in carica dal 1996, da sempre il "collante" del Fan Club
  • Giuseppe Petruzzi, vicepresidente coordinatore e moderatore del gruppo
  • Stefano Scarpari, direttore della nostra fanzine (Il Corriere del Celebre)
  • Roberto Salvetti, disegnatore e vicedirettore della fanzine, da qualche anno anche valido cantante e webmaster di questo sito
  • Antonino Cuccia, specialista in "clanologia", curatore di articoli sul collezionismo
Anche se ognuno di noi abita in città differenti e lontane tra loro, periodicamente ci incontriamo per mettere insieme le nostre idee e preparare cose nuove per gli iscritti al nostro club. A questo proposito vogliamo ricordare il nostro "fiore all'occhiello", come la manifestazione dedicata al Clan Celentano da noi organizzata e proposta -grazie a un' idea dell'amico Paolo Pandin- nella città di Novara nel Maggio del 1998. Altre belle iniziative sono state anche le varie edizioni del "Festival del Celebre" dove si sono sfidati moltissimi sosia e imitatori di Adriano Celentano, alcuni dei quali hanno poi trovato delle vere e proprie carriere musicali e televisive.

«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»«»

Nel corso degli anni siamo riusciti ad incontrare ed intervistare molti personaggi, che hanno collaborato a fare grande il Clan Celentano o che in qualche modo hanno collaborato con Adriano, ma non mancheranno di certo altri incontri anche in futuro. Naturalmente ogni nostra mossa viene puntualmente riportata sul nostro giornalino -Il Corriere del Celebre- che ogni Socio iscritto riceve puntualmente a casa per corrispondenza. Ed a proposito di questo, è un nostro desiderio che i Soci collaborino con noi, partecipando attivamente alla vita del club con le proprie idee e il proprio entusiasmo! Insomma, il nostro Fan Club ha lo scopo di riunire e mettere in contatto persone distanti (da ogni parte d'Italia e dall'estero) tra loro, accomunati dalla grande passione per «Adriano Celentano». Così ci si raduna periodicamente per conoscersi, ascoltare e cantare insieme qualche canzone tra una pizza o un buon bicchiere di birra (che non è obbligatoria: a qualcuno piace anche l'acqua minerale... frizzante possibilmente)  passando perciò qualche ora di svago in allegria e sana compagnia: e chi meglio di Adriano può darcene garanzia! Tutto naturalmente all'insegna dell'amicizia, requisito fondamentale per far parte del nostro gruppo!!!!  Quindi possiamo concludere questa nostra presentazione invitando gli amici, amanti del nostro idolo, ad essere dei nostri! Ed anche loro così potranno dire…

GRAZIE ADRIANO DI ESSERE CELENTANO!!!!!!!!!!!!!!!!



"Una vita senza musica è triste, ma una musica senza vita è terribile."