PARTNERS FANZINE FOTO RADUNI INIZIATIVE CHI SIAMO
LE ROBE DI ISCRIVITI

DISEGNI - FUMETTI E CARICATURE DAI SOCI... E ALTRO

Ecco i primi disegni realizzati da Roberto Salvetti in esclusiva per il Fan Club "Il Celebre": i primi due sono veri e propri poster di grande formato, con le caricature di molti personaggi che hanno fatto parte del Club in quel periodo. Cliccando su ogni miniatura potrete vederli ingranditi.

Paginone centrale della storia a fumetti "Clan Novara 98" con i personaggi intervenuti alla Mostra di Novara. Pubblicata sul "Corriere" N.6 Roberto è mancino: quando ha provato a fare il suo primo disegno al computer, ha usato solo il mouse... con la mano destra. ...anche se preferisce sempre disegnare alla vecchia maniera, usando sempre la sinistra! Eccolo al lavoro nella sede del Fan Club.

Avete presente il cartoon "Adrian", che vedremo forse nell'autunno 2017 ? Un nostro Socio dall'Ucraina, Eugenio Solonitsyn, aveva già realizzato un primo Celentano animato, nel 2004. Chissà, magari è stato proprio lui a ispirare l'idea... Per la serie "piccoli fans", questo disegno è di Daniele Pollastro, che da bambino si scatenava a disegnare caricature di Adriano con una certa disinvoltura...

Ma adesso esageriamo col gran finale: un bellissimo poster disegnato da Paolo Logroio, che per alcuni anni è stato tra i nostri Soci. Per il Fan Club ha fatto anche due storie a fumetti. Salvetti invece si specializza nei ritratti e senza aver ancora incontrato Luigi (di cui aveva solo una foto con la barba) gli fa questo "ritrattomontaggio": l'inizio di un'amicizia. Uno dei ritratti più riusciti di Salvetti, a cui lui stesso è affezionato pur avendolo eseguito su commissione. Per fortuna ha avuto l'accortezza di fotografarlo prima della consegna!