...torno sui miei passi...

 



EDITORIALE (di Stefano Scarpari)


Ciao ragazzi,
come si immaginava, la partecipazione di Adriano a Sanremo ha sollevato un polverone di polemiche (e sennò non sarebbe stato Celentano!).
Sulla scia di questo putiferio abbiamo pensato ad un numero speciale della fanzine, oltretutto con più pagine, interamente dedicato alle partecipazioni di Celentano al festival di Sanremo, perchè anche tutte le volte precedenti sono fiorite polemiche e discussioni.
Ecco dunque accanto ad una ricostruzione storica dei fatti, la presenza preziosa di testimonianze originali dell’epoca a ricordare o svelare particolari interessanti presenti negli articoli che i principali quotidiani o riviste dedicarono ai tempi all’argomento.
E a condire il tutto i ricordi di chi è sempre stato vicino ad Adriano, Miki del Prete, che ci ha raccontato particolari inediti, sia delle vecchie edizioni, sia dell’ultima !

Ovviamente, per questo motivo, non trovano spazio le consuete rubriche o storie a puntate, che ritroverete ovviamente nel n° 36.
Qui però, vogliamo darvi la classifica di gradimento dei brani dell’ultimo album di Adriano; in base alle preferenze da voi espresse, e che ci avete fatto pervenire tempestivamente e copiosamente, ecco il podio :
- Ti penso e cambia il mondo
- Fuoco nel vento
- Non so più cosa fare

Ma l’altra grande novità è che finalmente, in occasione dei 50 anni di Clan e dei 20 anni di esistenza del nostro fan club (il più longevo dedicato ad Adriano Celentano) torniamo a trovarci in una festa-raduno di cui abbiamo dato avviso a parte ( sabato 12 maggio a Milano ).
Grazie a tutti quelli che vorranno essere presenti
e naturalmente ...
grazie  Adriano  di  essere ..... Celentano


IL (punto)