MESSAGGIO DEL PRESIDENTE (di Luigi Pollastro)

Cari Associati,
devo riconoscere che il detto non c’è due senza tre si è verificato con sistematica prontezza nel caso del mio incarico alla Presidenza del Fan Club ‘’Il Celebre’’
E’ un incarico che mi onora e che mi pungola a cercare di ripetere i successi di questi anni passati, che, però, potrò riuscire a soddisfare solo con il contributo di tutti gli associati e con l’indispensabile coinvolgimento delle nuove leve. Per non perdermi in inutili preamboli comunico quali saranno le priorità che intendo affrontare con quella sintesi e concretezza cui desidererei fosse improntata la continuazione del mio mandato.
•Un più concreto inserimento delle nuove leve nel nostro circuito celentanesco, con attività promozionali mirate ai soci junior che hanno raggiunto e si stanno stabilizzando in parecchie unità. Il coinvolgimento di questi è fondamentale per dare un futuro al nostro Fan Club e instaurare quel dialogo con i soci più anziani, che sono portatori di un’inestimabile bagaglio di esperienze e di competenze. Per promuovere la partecipazione dei giovani si istituiranno delle facilitazioni internettiane (come suggeriva il nostro vice direttore e cassiere Roberto Salvetti), con una Mailing List riservata ai Soci tramite la quale li informeremo delle novità riguardanti Adriano quasi in tempo ''surreale'' tanto per dirla alla Yuppi Du; così da incentivare la loro adesione alle manifestazioni e collaborazioni ed in merito si sta procedendo il nostro carissimo e validissimo webmaster Daniel Burton all’aggiornamento del sito internet secondo gli ultimi standard, in modo da renderlo più funzionale già dai primi giorni del 2010 alla modalità di comunicazione a cui i più giovani sono certamente abituati.
•La programmazione di eventi culturali vicini alle esigenze degli associati.
L’esperienza ci insegna che gli eventi culturali per essere seguiti devono rispondere alle esigenze del mondo collezionistico, ma per riuscire a soddisfare tali richieste, vi chiedo di partecipare ai diversi Raduni tecnici, proponendo materiali inediti e di questo va un ringraziamento al nostro clanologo Antonino Cuccia e al direttore Stefano Scarpari che sono il motore del F.C. - dove sulla base di approfondite discussioni di carattere tecnico si possa muovere verso l’organizzazione di manifestazioni appetibili per coloro che operano con noi nell’immenso mondo musicale (e non solo) creato da Adriano Celentano. Questa tradizione di discussione e di elaborazione culturale va rinverdita, perché la nostra associazione possa tornare ad essere un luogo di incontro e di amicizia, che a breve avrà il suo inno cantato dal titolo,provvisorio, ''Fan Clab''.
•La costruzione di un solido rapporto tra noi e i soci basato sempre sull’amicizia e della ricerca e la nostra realtà con Adriano di riferimento. Attraverso “IL CELEBRE” e le pagine del nuovo sito internet desidero promuovere una maggiore interazione tra il mondo dei vecchi rockettari del molleggiato e i giovani soft pop di adesso, che sono da sempre le due realtà su cui si è incardinato il mio impegno. Agiremo per pubblicizzare la disponibilità di nuovi soci tecnici e delle loro competenze, anche per incentivarne l’inserimento professionale e supportare le imprese nella selezione ed assunzione di nuove figure (magari Rosita Giacomo e Rosalinda Celentano). Stimoleremo la diffusione di informazioni circa le attività di studio sviluppate nei centri di ricerca associati, con scambi di materiale collezionistico per accrescere la conoscenza della musica e lo stile di Adriano circa le innovazioni e le competenze, che possono essere di aiuto alla nostra attività nel nostro Fan Club. Nell’intento di saper realizzare questo sintetico elenco di priorità mi accingo ad intraprendere un percorso in cui spero di avervi vicino per far vivere e crescere la nostra associazione che - nonostante i quindici anni che compirà l’anno prossimo, spero sappia ancora mostrare una vivacità intellettuale ed una prontezza tipici degli spiriti giovani.
Un ringraziamento a tutto il consiglio direttivo citato, ai soci, agli amici e un grazie particolare va al nostro vice presidente Giuseppe Petruzzi che mi aiuta come sempre a non scemare l’entusiasmo con i suoi aggiornamenti e consigli non solo tecnici.
E naturalmente a voi tutti un augurio di Buone Feste da tutto lo staff !

Grazie Adriano di essere … Celentano !